Addominoplastica: Cos’è e perché si fa?

L’addominoplastica è il lifting dell’addome. Con questo particolare intervento di chirurgia estetica è possibile rassodare e appiattire la pancia e rimodellare l’ombelico. Inoltre possono essere anche riposizionate le fasce muscolari addominali che si sono allontanate dalla linea mediana. Per queste particolarità, l’addominoplastica è l’intervento ideale per persone che sono state grasse in precedenza, oppure di donne dopo la gravidanza che non riescono a ritrovare la forma di prima.

L’addominoplastica è indicata sia per donne che per uomini, con alcune leggere differenze nella procedura, che consentono di adattare e personalizzare l’intervento in base a ciascuna esigenza.

Con il lifting dell’addome, anche una certa porzione di smagliature sparisce, perché viene rimosso un lembo di cute e grasso dalla parte inferiore della pancia, sotto l’ombelico.

Con l’addominoplastica, il rimodellamento è evidente sia di profilo (addome piatto e snello) che di fronte, perché il punto vita viene assottigliato e tonificato. Molto spesso i pazienti che si sottopongono a questo intervento richiedono anche una mini liposuzione dei fianchi e dei glutei, oppure, nel caso di uomini, una liposuzione del torace, per un effetto palestra più evidente.

Per maggiori informazioni sugli interventi:  addominoplastica.com

Perché si fa l’addominoplastica?

L’intervento di addominoplastica si esegue perché il paziente presenta un rilassamento della pelle nella zona addominale. L’addominoplastica è un lifting della pancia che indicato quando il paziente presenta un severo eccesso cutaneo con accumulo di adiposità. l’addominoplastica si fa perché il paziente desidera ad rassodare l’addome pendulo e adiposo.

I pazienti che scelgono l’addominoplastica sono nella maggioranza di sesso femminile. Il difetto corretto da questo intervento spesso è formato durante la gravidanza. in questi 9 mesi si verifica infatti un rilevante crescita volumetrica dell’addome con conseguente trazione severa del tessuto cutaneo. La pelle tende ad assecondare la modifica del profilo grazie alla elasticità cutanea. In talune circostanze lo stress meccanico della pelle é eccessivo e quindi si viene a formare troppa pelle e il conseguentemente il temuto inestetismo.