Diastema, nel mondo delle celebrità si chiama “Gap Teeth” ed è la nuova moda del momento. Si tratta dello spazio fra i denti che una volta veniva corretto anche in giovane età perchè considerato antiestetico, mentre oggi è un vezzo da mostrare. Il diastema più famoso è quello dell’inimitabile Brigitte Bardott, icona sexy negli anni ’50, facendo di questo difetto un segno di riconoscimento.

Oggi nel panorama musicale, del cinema, della moda di “incisivi spaziati” ce ne sono tantissimi… Pioniera che ha sempre esibito questo inestetismo senza mai ricorrere ai ripari è la sempre giovane Madonna. Nel mondo della moda la giovanissima Georgia May Jagger, figlia del cantante Mick Jagger, che già da ragazzina, rifutandosi di mettere l’apparecchio per sistemare i denti, pensava che era orribile che tutti si dovessero conformare alla stessa perfezione e quindi di questo difetto è sempre stata orgogliosa. La musa della Maison Chanel ed ex compagna di Johnny Deep del suo sorriso ha fatto segno distintivo, quale migliore modo per confermare che il gap fra i denti è all’ultima moda?

Pensare che questo inestetismo estetico diventato moda, è talmente ricercato che addirittura c’è chi si rivolge ad un dentista per distanziare fra loro gli incisivi mediante l’utilizzo di apparecchi ortodontici.

gap-teeth

 

NESSUN COMMENTO