Madonna è una Super star, cantante pop e punto di riferimento mondiale per quanto riguarda la musica moderna. Di questa taglia di celebrità del mondo musicale si possono contare pochissimi.

Madonna, pseudonimo di Madonna Louise Veronica Ciccone, ha sorpreso il pubblico per svariati motivi. Lei è presente sul palco da poco meno di 40 anni. Durante questo periodo ha cambiato molto spesso tipo di musica e look. Gli anni sono passati e Madonna pare non invecchiare. Anzi, ad un certo punto pare che la pop star ringiovanisca e sia sempre più informa.

Questa successione d’immagini mostra Madonna dai 43 anni ai 57.  In 14 anni ha mantenuto sempre una immagine splendida e una fisicità pazzesca. Basta guardare i concerti per comprendere la resistenza fisica.

Con uno sguardo molto attento si può osservare un certo invecchiamento dal 2005 al 2009, anno nel quale si dice si sia sottoposta ad un lifting facciale. Sono tutte illazioni anche perché non è possibile scartare che le foto siano ritoccate con Photoshop.

Comunque sia, anche con un lifting al viso e un po’ di fotoritocco, la foto del 2015 di Madonna mostra una donna di 57 anni super in forma! Si potrebbe gridare al miracolo.

Il lifting al viso è l’intervento che si esegue per rimuovere o attenuare i segni dell’invecchiamento del volto. In particolare sono oggetto dell’intervento la rimozione del tessuto cutaneo in eccesso, il riposizionamento della struttura muscolare, l’integrazione del volume facciale perso o ridotto e l’integrazione di acido ialuronico.

La cantante Madonna pare si sia sottoposta ad un lifting del viso. Certamente siamo assolutamente certi che ha un look giovane. Nessuno potrebbe mai sostenere che ha già fatto 50 anni.