Ci sono alcune star che le portano con orgoglio. Ma per molte persone il problema delle orecchie a sventola è un vero disagio, ma oggi la chirurgia estetica può risolvere il problema in un 30 minuti.
A volte le imperfezioni possono aiutare a rendere unico il viso e ricordare il personaggio famoso proprio per quel difetto. Infatti molte celeb delle orecchie a sventola hanno fatto il loro punto di forza, tanto da non voler ricorrere all’aiuto del chirurgo per modificarle.

Kate Hudson

Si tratta di un piccolo difetto che fa simpatia… Lo sanno bene Jennifer Garner e Kate Hudson, le quali non tentano nemmeno di nasconderlo, ma anzi lo mettono in risalto mostrandosi più “umane”. In altri casi invece, quando però l’inestetismo diventa un reale problema si può ricorrere al bisturi e, i particolare, all’intervento di otoplastica, per correggere le imperfezioni delle orecchie. L’intervento si basa su tecniche chirurgiche che riguardano la piega antielica (appena dietro il bordo delle orecchie) e/o per ridurre la conca cartilaginea ingrandita (la concavità più grande e più profonda). Gli esiti cicatriziali dell’otoplastica sono in genere realizzati dietro al padiglione auricolare, in maniera tale da non risultare visibili. Alla fine però amare i piccoli difetti non si sbaglia mai, un esempio? Miley Cyrus per esempio dentro al padiglione auricolare destro (non tanto piccolo), si è tatuata la parola Love…

 

Miley Cyrus
Miley Cyrus e il suo tatuaggio con la scritta Love, dentro all’orecchio
Will Smith
Will Smith
Alexa Chung
Alexa Chung
Calista Flockhart
Calista Flockhart
Daniel Craig
Daniel Craig
Daphne Groeneveld
Daphne Groeneveld
Jennifer Garner
Jennifer Garner
Katie Holmes
Katie Holmes
Kristen Stewart
Kristen Stewart
Olivia Wilde
Olivia Wilde

NESSUN COMMENTO