Alessandra Ambrosio: chirurgia estetica a soli 11 anni
Alessandra Ambrosio, la splendida super modella brasiliana, angelo di Victoria’s Secret, ha confessato di essersi sottoposta ad un intervento di otoplastica per correggere il problema delle orecchie a ventola all’età di 11 anni su consiglio della madre che già allora vedeva nella figlia un futuro da top model. La 32 enne brasiliana è senza dubbio una delle modelle più famose degli ultimi tempi, con il suo fisico scultoreo e lo sguardo magnetico e già da bambina sognava una carriera sulle passerelle di tutto il mondo. Oltre all’intervento alle orecchie, Alessandra si sarebbe sottoposta ad un lifting alle gambe e ad un intervento di chirurgia estetica (www.pallaoro.it) agli occhi. Questa la confessione avvenuta al Tyra Banks Show, dove ha raccontato la sua esperienza affidandosi al “potere magico” del bisturi.
Di solito si attende i 18 anni per correggere difetti che possano procurare disagi ma nel caso dell’eccessiva sporgenza delle orecchie, è consigliabile fare la chirurgia anche da bambini. La ragione è semplice: Evitare al bambino il disagio di dover subire scherzi e apprezzamenti dei compagni di scuola. Infatti può essere causa di bulling e di disturbo permanente della personalità
La otoplastica viene eseguita in alcuni casi addirittura a 4 / 5 anni ed i risultati estetici sono buoni e quelli psicologici superlativi.